S
ono Andrea Colonna, giovane agricoltore friulano che conduce una piccola azienda agricola che ho voluto chiamare "Natura Amica" interamente votata al biologico.
Da qualche anno tutto il mio interesse e le mie energie sono assorbite dalla coltivazione dell’Olivello Spinoso, il cui frutto è una piccola drupa dalle molteplici proprietà, (approfondisci l'olivello) che coltivo con tanta fatica e amore.
Assieme a Claudio, grande intenditore e appassionato di cavalli, abbiamo portato avanti una sperimentazione sui cavalli con prodotti a base di Olivello, appositamente studiati, stimolati dal fatto che nella leggenda lo spietato condottiero Gengis Khan nutrisse i cavalli del suo incontrastato esercito con germogli e frutti di Olivello Spinoso. Ma già i romani, e ancor prima i greci, alcuni giorni prima delle gare nutrivano i propri cavalli con tali frutti. I risultati che abbiamo ottenuto sono stati a dir poco sorprendenti tanto da indurci a proporvi questi prodotti creando appunto la Linea di Mangimi per cavalli “GENGIS-KHAN”
Cordialmente Andrea
p.s. Un saluto da Claudio